Attività

canederli

Un intero weekend all’insegna della tradizione e del divertimento per tutti!

Miss & Mr Canederlo

Indossate l'abito tipico tirolese (dirndl per lei, lederhosen per lui), armatevi di tanta simpatia e partecipate al concorso della festa più divertente dell'estate.
La coppia vincitrice diverrà testimonial dell'edizione 2017 della festa.

Per iscrizioni contattaci sulla nostra pagina Facebook

Knödel Rundtour

Un'escursione alla scoperta dei dintorni del paese di Imèr, orario di partenza fissato alle ore 10:00 presso la piazza principale del paese. I posti solo limitati, è gradita la prenotazione entro venerdì 01/09/2017.

Costo a persona euro 17 (pranzo + tour con guida locale)

Itinerario 1: Alla scoperta del Primiero - Sabato 2 settembre 2017

Itinerario di facile percorrenza, adatto a tutti. Partendo da Imèr visiteremo il centro abitato di Fiera di Primiero per poi seguire sulla panoramica di Molaren che ci condurrà fino a Mezzano (tappa obbligatoria per visitare "Cataste & Canzei"). Per ritornare ad Imèr percorreremo un ultimo tratto di sentiero. Ad attenderci un ottimo piatto di canederli, bella musica e una grande festa. Possibilità di percorrenza con passeggini.
Distanza: 9km ca. Tempo: 2,30h ca. Dislivello: 200m ca.

Itinerario 2: La cesota de San Silvestro - Domenica 3 settembre 2017
Itinerario di media difficoltà adatto a chi possiede un minimo di allenamento. Superato l’abitato dei Masi, percorreremo il sentiero fino alla chiesetta di San Silvestro, sulla quale si narrano alcune leggende. Proseguiremo verso il passo Gobbera e ancora verso il “Col dei Beteghe” fino ad arrivare ad ammirare lo storico “Fagheròn”. Rientreremo in paese passando da “Coladina”. Al nostro ritorno potremo recuperare le energie bruciate con un buon piatto tipico e tanta musica! Consigliati scarponcini o scarpe da trekking. No passeggini
Distanza: 9km ca. Tempo: 3h ca. Dislivello: 400m ca.

Per info e prenotazioni:
Elisa Dalla Santa
tel. 348/4665308
dallasanta.elisa@gmail.com

Musica tipica

Sarete rallegrati da tanta musica popolare tirolese durante tutta la festa.

Avrete il piacere di ascoltare:
- Die Granaten
- Siver Musich
- Gnuco Alpen Sgnappa Band

Come si preparano i canederli

Durante il weekend interessanti laboratori per piccoli e grandi dove poter imparare i segreti per preparare i canederli in compagnia della Strada dei Formaggi delle Dolomiti e di simpatiche cuoche.

Giochiamo con il "Wanda Circus"

I più piccoli potranno trascorrere ore in allegria tra giochi, bolle di sapone, trucchi e parrucchi e divertenti spettacoli organizzati dall'associazione Wanda Circus.

Piccola fattoria

Uno spazio dedicato alla natura dove conoscere, avvicinare ed accarezzare animali di varie specie.